HOME‎ > ‎Eventi‎ > ‎

2012 Il Giorno della Terra

Domenica 22 aprile è stato il 42esimo anniversario di un evento dei cittadini che ha marcato la rotta mondiale della difesa ambientale. In questo giorno, più di un milione di giovani delle scuole medie e superiori degli Stati Uniti si riunirono  a Washington, per esprimere la propria angustia ed il loro malcontento per la situazione ambientale degli Stati Uniti.

Giovani provenienti da ogni angolo del Paese giunsero per esprimere il proprio desiderio di trovare un modo di vivere bene ed in armonia con la natura.

Fu la manifestazione di cittadini più grande della storia degli Stati Uniti, non convocata da un partito politico. Ebbe inizio la difesa ambientale. Da questo evento nacque l’agenzia di protezione ambientale EPA e l'ONU convocò, due anni dopo, il primo vertice ambientale della storia.


In questa ricorrenza anche le Pagaie Rosa, da sempre sensibili alle problematiche ecologiche,  hanno voluto partecipare  alla difesa dell'ambiente  contribuendo "con fatica" a ripulire gli argini del Tevere assieme ad altre svariate  associazioni.

Nelle foto siamo con Isabella Rauti, Consigliere Regionale del Lazio nonchè presidente dell'associazione NOI X ROMA  e con Livia Azzariti, noto medico e conduttore televisivo che appoggia con fervore la nostra battaglia contro il cancro e per la ripresa della vita.

Comments